lunedì 19 dicembre 2011

English corner: The Haka


The haka is a composition played by many instruments. 



Hands, feet, legs, body, voice, tongue, and eyes all play their 

part in blending together to convey in their fullness the 

challenge, welcome, exultation, defiance or contempt of the 

words."


It is disciplined, yet emotional

More than any other aspect of Maori culture, this complex 

dance is an expression of the passion, vigour and identity of 

the race. 


It is at it's best, truly, a message of the soul expressed by 

words and posture.

3 commenti:

  1. perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè...perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè in inglese non ci capisco nienteeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. ahhhhhhhhh...che sonno...sono iniziate le vacanze solo ieri e già mi sento come se domani dovessi andare al mio piccolo lavoro sapete il perchè?perchè sono abituata a dormire fino alle 7:15 quindi ci ho preso l'abitudine e non riesco più a svegliarmi tardi quindi, naturalmente, la sera ho sonnissimo ma ce la faccio sempre a scrivere qualche commento su questo blog e sapete il perchè???perchè questo blog è fantastico!!!e anche voi bambini e insegnante siete fantastici!!

    RispondiElimina
  3. buon Natale a voi bambini che scrivete su questo blog come me e lo sapete perchè mi sono inclusa?Perchè il commento che vedete sopra l'ho scritto io e anche molti altri commenti ...ancora? non avete capito chi sono vero???Sono Bea Camponeschi ,eh già, li ho scritti tutti io i commenti che avete letto e riletto...siete sorpresi ehh?!? comunque a tutti gli insegnanti come Cristina Bachi,Fabio,Salvatore,Sara,ma soprattutto alla mia maestra Suor Maria Gerardina auguro un felice e sereno Natale e un buon anno nuovo. Invece a tutti i miei compagni di classe:Lorenzo Fici,Matteo Meucci,Luisa Zheng,Giordana Sanfilippo,Beatrice Buonomo,Federica Chen,Elisabetta Fu,Emilie Jang,Chiara Bttista,Andrea Marozza,Luca Su,Joshua Manalili,Daniele Ni,Enrico Casini,Marco Scarfagna,Giorgio Sabatini,Davide Iandolo, Hyacent Butor e Massimiliano Corazza dico mi mancate da morireeeeeee e non vedo l'ora di rivedervi un salutone e anche a voi felici e allegre feste...mi mancate troppo... come dice la canzone di Jovanotti:sono sola stasera senza di voi mi avete lasciato da sola davanti a scuola e mi mancate tornate subito mi riconoscete ho le scarpe piene di passi,la faccia piena di schiaffi,il cuore pieno di battiti e gli occhi pieni di voi!!!...I LOVE YOU CLASS!!!!In questo preciso istante sto piangendo come la fontana di Trevi.Mi mancate da morire non so che fare senza di voi e come dice quell'altra canzone:venivamo da esperienze sbagliate,ben lontani dal vedersi mai più, ma siamo qua fabbricanti di sogni ,il mio inizio siete voi,sconosciuti io non ero nei piani, stiam vivendo nuove complicità, ma era un pò che il cuore voleva...funzionerà...con voi, che io voglio riempire i miei giorni, voi che io voglio far veri i miei sogni, voi questo viaggio a porte sicuri chiari contorni ci sarò per la fine del mondo ,ci sarò per amarvi di più, e così se chiamate io rispondo il mio vero inizio siete voi..la nostra vita passava, cercando felicità, con voi un futuro ce l'ho, lo aspettavo da un pò, niente ora ci cambierà...vabbè io vi saluto baci abbracci auguroni e mi mancate T-A-N-T-I-S-S-I-M-O!!!ciaoooo amori miei!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina